TITOLARITÀ DEL SITO

Il sito internet LACHATTE.IT (di seguito Sito) appartiene a COLD-S.R.L., con sede legale in Via del Lavoro 91, 37012 Bussolengo (VR), P.IVA 04045350230, ed è finalizzato alla vendita di prodotti on line tramite rete internet sul sito www.lachatte.it

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le condizioni generali di vendita di seguito riportate hanno per oggetto l’acquisto di prodotti tramite mezzi elettronici e sono disciplinate dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) in materia di vendite a distanza con i consumatori, e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico. Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e LACHATTE.IT sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.

Per concludere un contratto con LACHATTE.IT è necessario aver compiuto 18 anni ed essere in possesso di un conto corrente bancario o postale, di una valida carta di credito emessa da una banca affidabile o di conto Paypal. LACHATTE.IT si riserva il diritto di accettare o rifiutare qualsiasi ordine. Il contratto di vendita tra LACHATTE.IT e il Cliente si intende concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di LACHATTE.IT Se l’ordine verrà accettato, il Cliente riceverà conferma via e-mail.

Effettuando un ordine online il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante i vari passaggi obbligatori e necessari per la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito riportate nonché le specifiche caratteristiche del prodotto oggetto dell’acquisto. Il Cliente si impegna inoltre a garantire che tutte le informazioni fornite siano vere e precise, che sia maggiorenne e autorizzato all’utilizzo dei vari metodi di pagamento per effettuare l’ordine e che ci siano fondi sufficienti per coprire il costo dei prodotti. È fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi o di terze persone nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto. LACHATTE.IT si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso al fine di tutelare gli stessi utenti.

Tutti i prezzi riportati nel Sito si intendono IVA inclusa, al netto di spese di trasporto ed eventuali sconti dovuti a codici promozione. Il costo dei prodotti e le spese di consegna potrebbero essere soggetti a variazioni. Tutti i prezzi indicati sono soggetti a tali variazioni, resta inteso che la vendita sarà conclusa con il pagamento del prezzo indicato al momento dell'ordine. Ogni ordine viene accompagnato da regolare Packing List o scontrino fiscale, o Fattura commerciale (solo se espressamente richiesta al momento dell’ordine nella sezione note). Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di LACHATTE.IT unicamente tramite ordine on line. Per chi volesse acquistare direttamente nel negozio fisico senza concludere l'acquisto online mediante l'apposita funzione pick & pay, non si applicheranno i termini di vendita a distanza indicati nel presente accordo, inoltre, ferma restando la coincidenza dei prezzi di listino applicati, potrebbe accadere che eventuali promozioni temporanee siano riservate esclusivamente al canale online.

Le presenti Condizioni Generali sono valide a partire dal 01 Giugno 2019 e annullano e sostituiscono tutte le versioni precedenti.

LACHATTE.IT si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualunque momento, senza preavviso, fermo restando che tali modifiche non saranno applicabili agli ordini precedentemente accettati e confermati da LACHATTE.IT 

Ogni Cliente/Utente dichiara di avere almeno 18 anni e di possedere la capacità di agire, conformemente all’art. 2 del Codice Civile italiano, per accedere al Sito ed effettuare acquisti conformemente alle presenti Condizioni Generali e alle condizioni di utilizzo del Sito.

01. Procedura per l’acquisto e conclusione del contratto

I termini di vendita indicati nel presente accordo si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati attraverso il Sito. La procedura per effettuare gli ordini tramite il Sito è quella di seguito indicata:

    Il Cliente sceglie e aggiunge al proprio carrello uno o più prodotti presenti nel catalogo del Sito;

    Visualizzando il carrello il Cliente troverà una scheda riepilogativa (dettaglio dei prodotti, prezzi singoli e il totale, ammontare delle eventuali spese di spedizione) che permetterà di verificare il    dettaglio dell’ordine, di apportare eventuali modifiche o applicare buoni sconto, prima della conclusione;

    Al “primo clic” su “CONCLUDI ORDINE” si aprirà la pagina “Dettagli Checkout” nella quale il Cliente dovrà inserire i dati personali (nome e cognome, indirizzo, telefono e email)  e l’indirizzo di fatturazione e/o spedizione, che utilizzeremo per metterci in contatto col Cliente stesso e per effettuare la spedizione dei prodotti. Se il Cliente è già registrato al Sito, potrà accedere al suo account personale tramite il login. È possibile effettuare un ordine anche senza registrazione al sito;

    Il “secondo clic” su “EFFETTUA ORDINE”  comporterà conferma dell’ordine di acquisto, soggetto alla previa espressa accettazione delle presenti Condizioni Generali.

    In caso di pagamento con Paypal/carta di credito/prepagata, al “secondo clic” il Cliente sarà reindirizzato al sito Paypal per concludere il pagamento.

    In caso di pagamento con bonifico bancario, al “secondo clic” sarà visualizzata la schermata di riepilogo dell’ordine e al Cliente sarà inviata una email con lo stesso riepilogo e le coordinate bancarie per il pagamento.

    Dopo l’accettazione definitiva dell’ordine, sarà inviata al Cliente una email di conferma contenente il riepilogo delle informazioni relative all’ordine stesso. La stampa e/o l’archiviazione di questa email costituirà una prova dell’ordine effettuato.

    Il Cliente s’impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella mail di conferma ordine e a segnalare tempestivamente a LACHATTE.IT eventuali errori o omissioni. La mail di conferma ordine contiene i seguenti dati: Numero e data dell’ordine, elenco prodotti, quantità, prezzo, spese di spedizione, metodo di pagamento scelto, importo totale dell’ordine, indirizzo di spedizione e fatturazione.

Alcune email potrebbero finire nella cartella SPAM, per cui invitiamo sempre il Cliente a verificarne l’eventuale presenza.

02. PREZZO E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

    Prezzo

    I prezzi dei prodotti indicati sul Sito sono quelli in vigore al momento dell’ordine. Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo e sono fatturate come supplemento e indicate prima della convalida finale dell’ordine di acquisto; in caso di acquisti oltre determinate soglie di prezzo e per spedizioni standard, le spese di spedizione saranno annullate dal riconoscimento di uno sconto di pari importo sul totale, rimarranno comunque a carico del Cliente nel caso di esercizio del diritto di ripensamento. Le spese di spedizione sono soggette a IVA al tasso di legge applicabile. 

    Condizioni di pagamento.

    Il pagamento dell’ordine nella modalità pick&pay con ritiro in negozio a Bussolengo, può essere effettuato tramite pagamento in contanti, pagobancomat, carta di credito tradizionale o                    prepagata contestualmente alla consegna, direttamente in negozio. Il Cliente ha soltanto l'obbligo di presentarsi per il ritiro entro le ore 19:30 del giorno lavorativo successivo all'ordine,                  altrimenti l'ordine sarà annullato e la merce rimessa in vendita.

    Il pagamento dell’ordine nel caso di spedizione potrà, a scelta del Cliente, essere effettuato tramite Paypal, carta di credito / prepagata (sempre tramite Paypal), o bonifico bancario secondo le        seguenti modalità:

        Con Paypal:

        al clic su “CONTINUA SU PAYPAL” il Cliente sarà reindirizzato alla pagina del pagamento di Paypal. Sarà sufficiente accedere al conto Paypal personale se il Cliente ne è già in possesso, oppure crearne uno nuovo seguendo le istruzioni fornite. Al termine del pagamento il Cliente sarà reindirizzato al sito LACHATTE.IT dove troverà il riepilogo dell’ordine. Le informazioni del conto verranno automaticamente gestite da Paypal, senza che LACHATTE.IT o terzi possano in alcun modo averne accesso;

        Con carta di credito (Carta Visa/Visa Electron, Mastercard, Maestro, American Express, Aura, Discover):

        il Cliente seleziona la modalità Paypal e al clic su “CONTINUA SU PAYPAL” sarà reindirizzato alla pagina del pagamento di Paypal dove potrà scegliere di pagare con carta di credito, indicando negli appositi spazi il numero della carta, la data di validità e il codice di sicurezza situato sul retro della carta. Al termine del pagamento sarà reindirizzato al sito LACHATTE.IT dove troverà il riepilogo dell’ordine. L’intero importo dell’ordine sarà addebitato sulla carta di credito indicata dal Cliente al momento dell’ordine. LACHATTE.IT si riserva il diritto di sospendere l’ordine in caso di mancata autorizzazione di pagamento da parte della banca o del gestore della carta di credito utilizzata. Le informazioni finanziarie (numero carta, data di scadenza, ecc.) verranno automaticamente gestite da Paypal, senza che LACHATTE.IT o terzi possano in alcun modo averne accesso;

        Con carta prepagata (Postepay , Kalibra):

        stesso procedimento della carta di credito (tramite Paypal). Paypal potrebbe non accettare alcune carte prepagate per motivi di sicurezza. L’intero importo dell’ordine sarà addebitato sulla carta prepagata indicata dal Cliente al momento dell’ordine. LaChatte si riserva il diritto di sospendere l’ordine in caso di mancata autorizzazione del pagamento. Le informazioni finanziarie (numero carta, data di scadenza, ecc.) verranno automaticamente gestite da Paypal, senza che LACHATTE.IT o terzi possano in alcun modo averne accesso;

        Bonifico bancario:

        il Cliente seleziona la modalità bonifico bancario e al clic su “EFFETTUA ORDINE” sarà visualizzata la pagina di riepilogo dove troverà le coordinate bancarie per effettuare il bonifico. Le stesse coordinate saranno inviate al Cliente tramite email insieme al riepilogo dell’ordine. Il pagamento dovrà essere effettuato entro i 3 giorni lavorativi successivi all’invio delle coordinate bancarie, oltre i quali l’ordine verrà automaticamente annullato.

    Sicurezza dei pagamenti.

    Al fine di proteggere il Cliente/Utente e LACHATTE.IT contro ogni pratica fraudolenta, gli ordini sono oggetto di regolari controlli. Nell’ambito di tali procedure, potrebbe rendersi necessario interrompere l’inoltro di un ordine e contattare l’Utente o il destinatario per ottenere la documentazione giustificativa necessaria a sbloccare l’ordine, ad es. documenti attestanti la residenza, l’identità o il pagamento.

    Quando un ordine presenta un indirizzo di consegna diverso dall’indirizzo del Cliente, è possibile che la persona indicata come Cliente e quella indicata come destinataria della consegna siano contattate per un controllo. Le informazioni ottenute nel corso di tali procedure potranno essere oggetto di un trattamento automatizzato dei dati, il cui scopo è di definire il livello di sicurezza delle transazioni e di prevenire frodi. La documentazione giustificativa potrà essere richiesta tramite posta elettronica o per telefono.

    La mancata trasmissione potrà comportare l’annullamento dell’ordine.

03. SPEDIZIONE E CONSEGNA

Corriere

Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere espresso TNT, SDA, oppure DHL, che consegnano su tutto il territorio nazionale, normalmente in 24/48 ore, escludendo dal computo i giorni festivi e prefestivi. La consegna può avvenire al domicilio indicato durante l'ordine, in tal caso si consiglia vivamente di indicare un luogo presidiato per la ricezione del pacco, poichè il corriere consegna durante l'orario lavorativo e dopo due fallimenti di consegna rispedisce il pacco al mittente (noi). In tal caso l'annullamento della consegna comporta l'annullamento dell'ordine, per cui il Cliente sarà rimborsato dell'importo versato al netto delle spese di spedizione che rimangono a suo carico. Se si concorda, via email o al telefono,  il pagamento mediante contrassegno (sovrapprezzo € 8,00 concordato esclusivamente a chi abbia già effettuato in precedenza almeno un ordine sul nostro sito), è bene avere la somma dovuta a disposizione nei giorni della prevista consegna, altrimenti la stessa (consegna) non verrà effettuata; per favore cercate di avere a disposizione l'importo esatto perchè spesso l'addetto alla consegna non ha il resto. Qualora non si disponesse di un domicilio presidiato durante l'orario di lavoro, consigliamo di scegliere in fase di ordine un indirizzo alternativo per la consegna oppure di selezionare l'opzione "fermo deposito"; nella sostanza il pacco viene trattenuto presso la filiale SDA, TNT oppure DHL di zona e sarà il cliente a dover andare a ritirarlo durante gli orari di apertura (sabato chiuso!). TNT e DHL  inoltre, sono convenzionati con alcuni esercizi pubblici (esempio bar, edicole, tabaccherie) chiamati TNT POINT oppure DHL SERVICE POINT, che il cliente può scegliere sui rispettivi siti dei corrieri e comunicarcelo contestualmente all'ordine, scegliendo sempre opzione FERMO DEPOSITO. Il cliente sarà informato tempestivamente quando il pacco sarà disponibile nella filiale /punto per il ritiro.

Danni da trasporto

Consigliamo di verificare sempre lo stato del pacco ricevuto prima di accettarlo. Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto a LACHATTE.IT è di 8 giorni dal momento della ricezione. Si consiglia vivamente il Cliente, al momento della consegna da parte del corriere, di controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;

- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato, nè alterato.

In caso di anomalie è necessario contestare immediatamente la consegna al corriere apponendo la dicitura "RITIRO CON RISERVA" sull'apposito documento accompagnatorio; poi, entro otto giorni dal ricevimento, bisogna confermare tale contestazione mediante raccomandata con avviso di ricevimento da inviare al Corriere all'indirizzo indicato sul documento accompagnatorio. Nel caso in cui si ometta il ritiro con riserva, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione al Corriere concernente l'aspetto esteriore dei colli consegnati.Se, pur in presenza di imballo integro, la merce consegnata presentasse danni, il Cliente entro otto giorni dal ricevimento deve inviare la contestazione mediante raccomandata con avviso di ricevimento, al Corriere, all'indirizzo indicato sul documento accompagnatorio.

Tempistica

Per gli ordini ricevuti e confermati dal pagamento entro le ore 11:00 dal Lunedì al Venerdì, spediamo immediatamente se tutti i prodotti oggetto dell'ordine sono presenti in magazzino. In tal caso è probabile che riceviate il pacco già il giorno seguente. Se il prodotto non fosse presente in magazzino (ipotesi remota che potrebbe verificarsi se un cliente del negozio fisico acquistasse l'oggetto prima della lavorazione dell'ordine ricevuto via internet) , spediamo invece entro 7 giorni lavorativi. Se per diverse ragioni, realizzassimo di non riuscire a spedire entro 7 giorni lavorativi dalla data dell'ordine, provvederemo a contattarvi per informarvi della tempistica concedendovi la facoltà di annullare l'ordine totalmente o parzialmente e, contestualmente, provvedendo all'immediato ed integrale rimborso della somma versataci. Generalmente tutti i prodotti sul sito sono disponibili subito, a meno che non siano segnalati come “esaurito”. Può tuttavia capitare che un prodotto si esaurisca ma risulti ancora disponibile nel database, in questo caso l’ordine partirà non appena l’articolo tornerà disponibile. 

 

Spedizione discreta

- Il corriere non conosce assolutamente il contenuto del pacco;

- i prodotti sono confezionati in un pacco sigillato completamente anonimo, contestate la consegna qualora il pacco sembrasse essere stato manomesso, come indicato nel paragrafo "corriere" qui sopra;

- sui documenti di trasporto presenti all'esterno del pacco dichiariamo che esso contiene utensili generici, cosmetica oppure abbigliamento;

- nell'indicazione "mittente" non compare alcuna dicitura riconducibile all'attività svolta dalla nostra società.

Spese di trasporto

Le spese di trasporto sono pari a € 7 per ordini inferiori a € 30 (spedizione esclusa), € 5 per spese superiori a 30 e fino a 60 euro, mentre sono azzerate dal riconoscimento di uno sconto immediato dello stesso ammontare su ordini di oltre 60 euro (escluso il trasporto), se non sono richiesti servizi aggiuntivi (Appuntamento, contrassegno...): maggiorazione 5 euro per consegna su appuntamento, maggiorazione 8 euro per pagamento in contrassegno. Maggiorazione da concordare dopo ordine in caso di spedizione verso le cosiddette localitá disagiate. In caso di mancato accordo sulla cifra, si procederà ad annullamento ordine e restituzione somma versata. In caso di ritardi nella consegna dipendenti dal destinatario della spedizione, il corriere potrebbe richiedere una somma di denaro per maggior costo, tale eventuale somma sarà da intendersi a carico del destinatario. In caso di ripensamento senza ritiro della merce, le spese relative a spedizione, pratica giacenza e reso da parte del corriere, quantificabili in Euro 21-29 a seconda del peso e di eventuale contrassegno, rimarranno a carico del destinatario.

Trasporto gratuito

Per tutti gli acquisti superiori a € 60 (escluse spese di spedizione)  il trasporto è gratuito, ad eccezione delle spese per contrassegno (+euro 8) se concordato come metodo di pagamento, della consegna su appuntamento (+ euro 5), e di eventuali supplementi per la consegna in zone disagiate (da concordare volta per volta, in caso di disaccordo cold SRL potrà optare per risoluzione del contratto e restituzione eventuale somma versata dal cliente).

Ritiro in negozio

Se foste nelle vicinanze di Bussolengo in provincia di Verona, potreste optare per il ritiro del prodotto direttamente in negozio, gratuitamente. Come al solito questa opzione va indicata al momento dell'ordine, in fase di checkout. Anche in questo caso sarete avvisati quando i prodotti ordinati saranno disponibili.

Generalmente tutti i prodotti sul sito sono disponibili subito, a meno che non siano segnalati come “esaurito”. Può tuttavia capitare che un prodotto si esaurisca ma risulti ancora disponibile nel database, in questo caso l’ordine partirà non appena l’articolo tornerà disponibile.

04. DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del D. Lgs. N. 206/2005, il Cliente consumatore, ha diritto a recedere dal contratto d’acquisto, senza specificarne alcun motivo. Il Cliente può esercitare tale diritto entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce comunicando la propria volontà di recesso attraverso la compilazione del modulo RMA scaricabile da questo link: Modulo RMA.

Attenzione! Per motivi igienici connessi alla protezione della salute, gli articoli il cui uso prevede il contatto con parti intime o liquidi corporei, possono essere restituiti o cambiati solo ​se non s​ono stati utilizzati. A tal fine, i prodotti saranno impacchettati in modo tale da poterli verificare senza tuttavia poterli toccare senza danneggiare i sigilli igienici che apponiamo; il danneggiamento di anche un solo sigillo igienico comporterà l'impossibilità di effettuare il reso.

Inoltre, il diritto di recesso non potrà essere esercitato nel caso in cui l’articolo non sia restituito in condizione di totale integrità, come ad esempio nei casi di:

    mancanza dell’imballo originale (si consiglia pertanto di conservare la confezione originale del prodotto almeno sino alla scadenza del termine per l’esercizio del recesso);

    assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione etc);

    modifica dell’imballo originale (come l’applicazione di etichette);

    danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto;

    stato di conservazione del prodotto non normale;

    nel caso di abbigliamento, se verranno tolte etichette oppure se il prodotto dovesse essere lavato.

Modalità di reso e rimborso

Qualora il Cliente, per qualsivoglia motivo, desideri restituire, totalmente o parzialmente, la merce, avrà diritto al rimborso del prezzo pagato per il prodotto acquistato oppure richiedere un coupon dello stesso valore per effettuare altri acquisti sul Sito. Restano a carico del Cliente gli oneri di spedizione e i diritti di contrassegno.

Il rimborso pari al valore della merce correttamente restituita, escluse le spese di spedizione, verrà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione RMA (Return Merchandise Authorization) in base alla modalità di pagamento scelta al momento dell’acquisto.

Per poter procedere al reso, il Cliente deve:

    scaricare il modulo RMA 

    compilarne tutti i campi

    inviarlo via email all’indirizzo info@lachatte.it (in formato doc, pdf o jpg) corredato di alcune foto del prodotto e della confezione per permetterci di valutarne lo stato.

In caso di valutazione positiva sarà inviato al Cliente un codice RMA che dovrà essere indicato insieme ai dati di spedizione all’esterno del pacco.

Il pacco deve contenere il prodotto con l’imballo originale completo in ogni sua parte.

Il costo della spedizione sarà a carico del Cliente che sarà ritenuto responsabile per eventuali danni subiti dal prodotto durante il trasporto, e dovrà essere spedito a:

COLD SRL - Att.ne RMA

Via del Lavoro 91

37012 Bussolengo (VR) – Italia

Una volta ricevuta la merce con l’indicazione del codice RMA, LACHATTE.IT verificherà l’integrità della stessa e provvederà al rimborso, al netto delle spese di spedizione.

LACHATTE.IT si riserva il diritto di non emettere alcun rimborso se questa procedura non sarà seguita.

Cambio merce

Il Cliente, entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla ricezione della merce, può sostituire tutta o in parte la merce acquistata sul Sito. Il cambio merce può avvenire solo ed esclusivamente per i seguenti motivi:

   1- Merce difettosa (verificare la sezione sottostante dedicata all’argomento);

   2- L’articolo è da sostituire nella taglia;

   3- L’articolo è stato acquistato erroneamente;

   4- Si vuole sostituire l’articolo con altra merce.

Attenzione! Per motivi igienici connessi alla protezione della salute, gli articoli il cui uso prevede il contatto con parti intime o liquidi corporei, possono essere restituiti o cambiati solo ​se non s​ono stati utilizzati. A tal fine, i prodotti saranno impacchettati in modo tale da poterli verificare senza tuttavia poterli toccare senza danneggiare i sigilli igienici che apponiamo; il danneggiamento di anche un solo sigillo igienico comporterà l'impossibilità di effettuare il cambio.

Il cambio merce può essere richiesto mediante la compilazione del modulo RMA (Return Merchandise Authorization) scaricabile da questo link: Modulo RMA. Il modulo compilato in ogni sua parte dovrà essere inviato via email all’indirizzo info@lachatte.it (in formato doc, pdf o jpg).

Tale procedura genererà un codice (RMA) che dovrà essere indicato insieme ai dati di spedizione all’esterno del pacco. Qualora il codice RMA non dovesse essere riportato sul pacco, il cliente non avrà diritto al cambio della merce.

Una volta ricevuta la merce con l’indicazione del codice RMA, LACHATTE.IT verificherà quanto comunicato dal cliente e provvederà alla spedizione della nuova merce.

Il reso deve pervenire presso la nostra sede entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione di volontà di voler cambiare la merce. LACHATTE.IT consiglia di utilizzare un servizio di spedizione che permetta la tracciabilità del pacco in quanto non può essere considerata responsabile dello smarrimento del pacco stesso. Non saranno cambiati prodotti utilizzati, il cui imballaggio originale risulti rotto o danneggiato.

La merce rispedita come difettosa verrà verificata dal personale di lachatte.it. Se l’oggetto risulterà realmente difettoso, verrà sostituito e spedito GRATUITAMENTE.

In caso di difetto non riscontrato, il cliente dovrà farsi carico anche delle spese di spedizione per la restituzione dell’oggetto.

In tutti gli altri casi (punto 2, 3, 4) le SPESE DI SPEDIZIONE verranno ADDEBITATE AL CLIENTE.

La spedizione del bene da restituire deve essere indirizzata a: 

COLD SRL - Att.ne RMA

Via del Lavoro 91

37012 Bussolengo (VR) – Italia

Il pacco deve contenere il bene con l’imballo originale e completo in ogni sua parte e deve essere corredato dal codice RMA indicato all’esterno del pacco.

05. NORMATIVA APPLICABILE AL CONTRATTO

Per tutto quanto non espressamente previsto e disciplinato nelle presenti condizioni di vendita, si applica la legge italiana vigente in materia.

06. RECLAMI E GARANZIE

I prodotti acquistati su LACHATTE.IT sono coperti da garanzia legale che copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del bene, come previsto dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss. ).

Ogni acquirente “consumatore” ha diritto di ottenere da LACHATTE.IT la riparazione o sostituzione gratuita dei prodotti che presentino un difetto di conformità nei 24 mesi successivi alla data di consegna. Il difetto deve essere denunciato entro 2 mesi dalla scoperta. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione d’uso.

La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto.

La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.

Tutti i prodotti restituiti saranno testati e se non presenteranno vizi e sarà riscontrato un normale funzionamento, saranno restituiti a spese del Cliente.

Consigliamo di conservare sempre la packing list presente nel pacco ricevuto col prodotto almeno per 24 mesi.

Come presentare reclamo

Per ricevere assistenza sui prodotti in garanzia acquistati su LACHATTE.IT scrivete a: info@lachatte.it.

Vi risponderemo il più presto possibile per aiutarvi a risolvere il problema riscontrato nell’utilizzo del prodotto acquistato.

Dopo una verifica preliminare per prendere atto che il problema derivi da un difetto di conformità, verrà aperta una pratica e vi sarà assegnato un codice RMA e le indicazioni da seguire per la riparazione o la sostituzione gratuita in garanzia del prodotto difettoso.

In caso di sostituzione, provvederemo a consegnare il prodotto sostitutivo entro un tempo ragionevole e sarete tenuti a restituirci il prodotto non conforme entro 30 giorni dalla data in cui avete ricevuto la nostra comunicazione di invio del prodotto sostitutivo.

La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti IL CODICE RMA e la packing list contenuta nel pacco originale di lachatte.it.

07. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

LACHATTE.IT non potrà essere considerata responsabile della perdita o dei danni subiti dal Cliente a causa dei ritardi, rallentamenti e interruzioni del servizio di commercio elettronico ovvero a causa dei ritardi nella esecuzione dell’ordine d’acquisto o a causa della mancata esecuzione del medesimo, qualora il ritardo, il rallentamento, l’interruzione e gli inadempimenti siano causati da un impedimento indipendente dalla propria volontà, che non poteva ragionevolmente essere previsto e le cui conseguenze non potevano essere evitate né limitate.

08. MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate secondo norma di legge senza preavviso e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito LACHATTE.IT

09. PRIVACY

I dati personali comunicati dal Cliente in fase di inoltro dell’ordine e/o di richieste di informazione sono raccolti e trattati (anche con comunicazione a terzi nel solo caso in cui ciò sia strettamente necessario, ad es. corriere espresso incaricato della consegna) al fine di soddisfare le richieste del Cliente. Tali dati verranno trattati inoltre per finalità istituzionali, connesse o strumentali all’attività della nostra azienda:

    Per eseguire obblighi di legge;

    Per esigenze di tipo operativo e gestionale;

    Per esigenze di controllo dell’andamento delle relazioni con la Clientela;

    Per finalità di marketing operativo e strategico;

Per informazioni più specifiche si rimanda alla pagina “Informativa sulla privacy”.

10. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni di Vendita devono essere interpretate in conformità alle leggi vigenti in Italia.

In caso di controversia o reclamo associato alle presenti Condizioni di Vendita è possibile ricorrere alla piattaforma per la risoluzione online delle controversie (ODR), appositamente fornita dalla Commissione europea per risolvere le controversie con i clienti online senza recarsi in tribunale. Per ulteriori informazioni si rimanda al sito: ec.europa.eu/consumers/odr

Come seconda opzione, controversie o reclami saranno soggetti alla competenza dei tribunali di residenza del Cliente/utente.

Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.