5 libri erotici da leggere
Il delta di Venere
Al primo posto della classifica troviamo Il delta di Venere. L'autore è Anaïs Nin. Il libro racconta la storia di Elena, una giovane scrittrice americana che, dopo aver incontrato una compagnia di espatriati a Parigi, si lascia catapultare una serie di avventure sentimentali ricche di passione. Più si va avanti nella lettura, più diventa chiaro ed evidente la volontà di Elena di prova sensazioni sempre più forti e intense, in netta discordanza con il periodo storico pieno di conflitti politici e sociali.
Tropico del cancro
Il Tropico del Cancro è un libro che ha destato molto scalpore e indignazione nella Parigi negli anni Quaranta, quando il libro fu scritto. Henry Miller è l'autore. La storia autobiografica parla di vita sregolata corredata da risse, ebbrezze e avventure sessuali con numerose donne. Il linguaggio è aperto e privo di tabù travolgente, un simbolo della rivoluzione del cambiamento e descrive alla perfezione gli artisti finiti in malore che bivaccano nei quartieri più degradati della capitale francese alla ricerca della gloria perduta.
Seta
L'erotismo va ben oltre il sesso. Il libro racconta la vita di Hervé Joncour, il protagonista di Seta, celebre romanzo di Alessandro Baricco, tra viaggi per mari e per terra incontra e si innamora di Hélène, della sua voce sensuale e femminile. Grazie a Hélène, bellissima donna orientale, Hervé scopre la magia dello sguardo quale motore propulsore dell'eros. Gli occhi della sua amata diventeranno la sua ossessione e l'oggetto delle sue più intime fantasie, anche quando sarà costretto a rinunciarci. Libro abbastanza corto ma intenso e passionale.
100 colpi di spazzola
100 colpi di spazzola è un libro molto famoso che è diventato anche un film dal nome "Melissa P.", nome dell'autrice del libro e protagonista della storia. Il libro racconta di una ragazza di appena sedici anni che si addentra nel mondo del sesso e comincia a viverne le più stravaganti esperienze possibili. La voglia caratteristica degli adolescenti di scoprire cose nuove e provare nuove esperienze, però, nasconde però un desiderio ancora più nobile e grande: quella di essere amata. Il sesso è, infatti, ciò in cui la ragazza si rifugia per sfuggire al dolore causato da sentimenti negati. Così, più lei soffre, più il suo desiderio sessuale aumenta in una maniera quasi animalesca.
Memorie scritte da lui medesimo
In questo scritto più grande seduttore di sempre, Giacomo Casanova, ci racconta la sua storia e ci svela i suoi segreti di seduzione. Raccontata da Casanova medesimo, quella estrema voglia di piacere, sedurre e sentirsi realizzato acquista un altro significato. Pur raccontandosi come sfruttatore delle donne, cinico e sfruttatore, Giacomo Casanova non prova mai vergogna, anzi. In Memorie scritte da lui medesimo si dimostra orgoglioso di sé stesso e man mano che si scorrono le pagine la voglia di adottare le sue strategie si fa sempre più intensa.
Commenti
Nessun commento in questo momento!
Lascia il tuo commento